16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Mintex e Hella incontrano le officine del Gruppo Palmerini

    E’ sul brand Mintex  e sulle sue caratteristiche che, giovedì 5 maggio presso il Park Hotel di Perugia, si è focalizzato l’incontro tra Hella e circa 70 officine clienti del Gruppo Palmerini. Nel corso dell’evento sono stati messi in luce tutti gli aspetti  tecnico commerciali che fanno di Mintex (storico marchio nei sistemi frenanti e appartenente al Gruppo TMD: player mondiale nel frenante e distribuito su scala nazionale da Hella) un prodotto di qualità che rappresenta per gli autoriparatori un’ottima opportunità nel rapporto qualità-prezzo. L’incontro è stata anche l’occasione per fare un focus sulla strumentazione Hella Gutmann Solutions, all’avanguardia nella diagnosi per veicoli. 

     

                                                                                      Mintex

    Fa  parte di uno dei più importanti gruppi al mondo per la produzione di sistemi frenanti: la TMD Friction alla quale appartengono anche Textar, Pagid, Don Cobreq e altri. TMD Friction a sua volta fa parte di Nisshinbo Group, multinazionale giapponese con più di 18.300 dipendenti e 109 sedi nel mondo.

    Prodotti

    La gamma annovera soluzioni di alta qualità. Come, ad esempio, le pastiglie freno, composte da ben 5 strati (materiale di attrito, strato inferiore, adesivo, piastra metallica e rivestimento) e oggetto nel corso del tempo di migliorie tecnologiche. Pertanto, mentre una comune pastiglia deve rispettare almeno 5 requisiti OE di sicurezza per rispettare gli standard minimi aftermarket le pastiglie freni Mintex, oltre ad avere tutti i 17 requisiti OE, rispettano anche altri 12 requisiti in termini di comfort, inquinamento e aspetti economici.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie