Inforicambi

Fiere ed eventi

Così ti racconteremo Autopromotec 2017

DI STEFANO BELFIORE

Dopo 2 anni ritorniamo a calcare la passerella di Autopromotec. Lo facciamo con una presenza più matura e strutturata. Come un buon condottiero che si rispetti, abbiamo issato più in alto le vele, rafforzato l’equipaggio e guardato in avanti, puntando ad una navigazione sempre più oculata e multitasking nel panorama informativo dell’aftermarket automobilistico. Se, per un attimo, dovessimo guardare all’ultima edizione della kermesse emiliana (2015), ci rendiamo conto come magazine, web tv e social abbiamo espresso progressi importanti. Lo testimonia l’endorsement acquisito nel settore di riferimento. Piccoli tasselli di reputation, sia chiaro. Ma importanti  perché ci motivano a guardare, con il giusto pizzico di entusiasmo e la giusta dose di umiltà, ad orizzonti sempre più avvincenti. Il prossimo skyline è Autopromotec 2017. Appuntamento imperdibile dove graviteranno tutti i player del post vendita internazionale e più di 100mila visitatori attesi.  Qui misureremo, in ottica informativa, lo stato di salute dell’aftermarket. Parleremo con aziende, partner, istituzioni e organizzazioni di settore, dando voce agli attori della filiera e intercettando il sentiment attuale, le direttrici future nonché gli ostacoli e i problemi che inficiano il comparto.   

 

Così Inforicambi si presenta ad Autopromotec

Tre troupe giornalistiche comporranno l’equipe della nostra web tv in missione a Bologna. Due squadre esterne vi racconteranno i principali eventi e le novità della manifestazione unitamente al clima che si respira all’interno dei corridoi e padiglioni espositivi. Puntuali, ogni mattina preannunceremo le iniziative fieristiche ed ai nostri microfoni intervisteremo, poi, dirigenti aziendali, rappresentati istituzionali e visitatori: così da offrirvi una cronaca, quanto più esaustiva possibile, della fiera e dei suoi eventi negli eventi.  Così come fatto in occasione di Automechanika Francoforte, l’homepage di Inforicambi.it muterà aspetto: per tutti i giorni della fiera (dal 24 al 28 maggio) si trasformerà in una finestra televisiva con servizi video e live continui dalla fiera.

 

Il salotto televisivo

Nello stand che Inforicambi condivide quest’anno con Sofinn Italia (Padiglione 16 – Stand B28), allestiremo un corner televisivo. Qui opererà la terza troupe. Una sorta di salotto dove ospiteremo i manager e le istituzioni più rappresentative del post vendita nazionale. Ma c’è di più. Per offrirvi un’informazione di maggiore approfondimento, abbiamo pensato a diversi focus dove caleremo la lente televisiva su tematiche attuali e cruciali per il settore. Al momento ne sveliamo solo 3: l’evoluzione dell’autoriparazione in Italia, la lotta ai ricambi non originali e la regolamentazione del mercato online degli pneumatici. Metteremo in piedi delle dirette televisive che, oltre ad essere ospitate nella pagina iniziale del portale, saranno simultaneamente condivise e mandate in onda sulla nostra brandpage di Facebook di Inforicambi.

 

I social come ulteriore driver del racconto fieristico

Ovviamente, nell’ottica di uno storytelling human to human, Autopromotec sarà raccontata anche con l’ausilio dei nostri canali social di Facebook e Twitter. Così da fornire un service giornalistico veloce, friendly e  in real time per chi ‘consuma’ informazioni nell’ambiente 2.0. Con i nostri fan/follower, cercheremo inoltre un dialogo continuo e proficuo per renderli protagonisti a distanza, con le loro domande, dei format televisivi che andremo a sviscerare e a discutere, di volta in volta, con i nostri ospiti del salotto televisivo.

 

Advertising… e così diventi protagonista di Autopromotec!

In occasione della manifestazione, abbiamo messo in piedi una soluzione di comunicazione pubblicitaria in grado di dare la più ampia visibilità alle aziende che esporranno in Autopromotec Bologna.  Il tutto mediante un mix di strumenti che fanno leva sui canali di Inforicambi.

L’offerta comprende (vedi il video):

  1. Video aziendale con interviste e focus sui prodotti esposti in fiera
  2. Servizio giornalistico trasmesso sulla web tv
  3. Pubblicazione del video aziendale sul portale Inforicambi.it
  4. 10 passaggi televisivi pubblicitari durante la fiera
  5. 2 articoli redazionali pubblicati sul portale Inforicambi.it

 

Di ritorno da Autopromotec

Fondamentale è anche il follow up giornalistico. Di ritorno dalla kermesse internazionale delle attrezzature dell’aftermarket automobilistico, utilizzeremo l’intero e prezioso patrimonio di informazioni acquisite per fare un bilancio, a più riprese e sotto più visuali, di ciò che è emerso dall’expo bolognese. Non vi resta allora che seguirci e condividere con noi l’esperienza di Autopromotec…sicuramente bella e da vivere con un click!

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