13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Cosa c’è dentro l’auto. Alla scoperta dell’aftermarket

    Il Motor Show si apre al mondo dell’aftermarket. Lo fa insieme ad Autopromotec. Nella prossima edizione dell’expo sull’aftermarket automotive, il noto e storico show sul mondo dell’auto avrà un padiglione “tech”: il tutto grazie ad una neonata collaborazione pluriennale  fra Bologna fiere, lo staff del Motor Show e il team di Autopromotec. “Oltre che mostrare le nuove vetture, farle provare – spiega afferma Rino Drogo, project leader di Motor Show –   intendiamo far vedere che cosa c’è dentro le auto, i componenti, i sistemi, per favorire una conoscenza che sia consapevolezza per il consumatore e valore aggiunto per i costruttori e per i componentisti”. “Le nuove tecnologie – aggiunge Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec – le nuove dinamiche del settore vanno spiegate agli utenti. I costruttori sottolineano le innovazioni differenzianti mostrando e promuovendo i nuovi modelli. Noi, con i componentisti, i fornitori di servizi, i grandi operatori di sistemi, favoriamo l’informazione, la comprensione, il confronto fra gli interlocutori: il pubblico, le case produttrici, gli addetti alla riparazione e all’assistenza, gli OEM e tutta la filiera”. “E’ il tempo – conclude – di trovare un luogo fisico e di confronto tecnico-scientifico per intensificare ancor più la collaborazione fra i due mondi già vicini, costruttori e componentisti /sistemisti, ora appunto connessi, perché le sfide che stiamo affrontando sono globali e molto complesse. Questo luogo deve essere il Motor Show. Bologna è la capitale della Motor Valley.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie