14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Autopromotec a tutto gas nel circuito estero!

    Autopromotec ConferenceChe Autopromotec punti a divenire una rassegna sempre più dalla dimensione internazionale è un rotta palese su cui scommettono gli organizzatori. La scorsa edizione ha registrano numeri importanti in termini di presenze internazionali: il 43 per cento degli espositori proveniva dall’estero (in rappresentanza di ben 53 paesi) così come 23.807 operatori È in quest’ottica di sviluppo globale che va letto l’accordo siglato agli inizi di maggio tra gli organizzatori della fiera e M&T Italia, società di consulenza specializzata nell’internazionalizzazione delle imprese, attiva da diversi anni con enti, istituzioni, reti di imprese e singole aziende per supportarli nello studio e nell’insediamento nei mercati esteri. Si è avviato insieme a M&T Italia il progetto “Autopromotec Follow Me – Progetti Internazionali”, all’interno del quale andrà a sviluppare una serie di attività legate alla conoscenza dei mercati esteri con studi di settore, sviluppo delle relazioni, missioni di mercato e soprattutto progetti coordinati di esposizione in aree collettive, presso alcune mirate rassegne internazionali. Il coordinamento organizzativo del progetto è stato affidato a Emanuele Vicentini, in precedenza Brand Manager di Autopromotec e ora Project Manager M&T Italia, da anni attivo nella promozione internazionale della manifestazione e, come tale, naturale coordinatore del poliedrico progetto.  La promozione internazionale di Autopromotec 2019 prosegue con altre attività: gli organizzatori, infatti, hanno già pianificato una serie di missioni estere analoghe a quelle condotte negli scorsi anni, alcune già consolidate altre in via di definizione. Con il supporto offerto dalla Regione Emilia-Romagna, verranno organizzate missioni di operatori in incoming da Israele, Iran, Brasile, Colombia, Cile, Perù, Argentina, Bolivia, Sudafrica, Thailandia, Vietnam, Russia, mentre grazie al fondo straordinario per il Made in Italy, in via di ridefinizione da parte di ICE, verranno coordinate missioni da numerose altre nazioni, che consentiranno la presenza di oltre 150 buyer provenienti da più di 35 Paesi rilevanti per il settore del post-vendita automotive..

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie