E’ stato Raffaele Improta, direttore commerciale di Sofinn Italia, ad inaugurare i lavori del summit svoltosi ieri a Salerno. A lui il compito di spiegare alla platea di partecipanti identità, aspetti e mission che muovono l’operato di Aftermarket LAB. “Un progetto trasversale – spiega – che vuole aiutare il mercato dell’autoriparazione a fare sempre meglio e di più in ottica competitiva. Un laboratorio attivo e proattivo costruito sulla partnership e da cui si alimenta e prende forza per proporre idee e soluzioni, fornire informazione e formazione agli operatori del settore, in particolar modo distributori, ricambisti e autoriparatori”. “Questo è un universo alquanto significativo – evidenzia – per numero di persone che ci lavorano e per volumi di fatturato. Senza dubbio un settore che traina la nostra economia”.
Cos’è Aftermarket LAB
E’ una rete di organizzazioni e professionalità eccellenti del settore aftermarket che coopera per incentivare lo sviluppo del business di ciascuno dei partecipanti all’iniziativa.
Perché Aftermarket LAB
- Per cogliere nuove opportunità di business
- Per affrontare insieme le sfide di un settore che sta cambiando
- Per sostenere il crescente fabbisogno di conoscenza ed informazioni
- Per essere sempre un passo avanti
In cosa si può migliorare
Conoscenza, Innovazione, Logistica, Formazione, Comunicazione, Distribuzione
Come opera l’Aftermarket LAB
- Attraverso un Private Network nel quale scambiare informazioni, idee e soluzioni
- Attraverso incontri ed eventi periodici su tutto il territorio nazionale
- Attraverso una piattaforma E-Learning con la quale mantenersi sempre aggiornati
- Attraverso un Marketplace interno nel quale scambiarsi servizi e soluzioni
- Attraverso una piattaforma di Crowfounding per sostenere progetti ed opere speciali
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