12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • La ricerca delle chiavi in borsa non è più un problema con Keyless Acess

    Quante volte (troppe!) arriviamo all’automobile e cerchiamo disperate le chiavi all’interno della nostra ‘esile’ borsa?

    Cerca, fruga, sposta, svuota, nulla! Le chiavi dell’auto sembrano essersi smaterializzate, perse nei meandri del taschino laterale o magari abbiamo rimosso di averle conservate in un borsello per facilitarci la ricerca. Ad ogni modo, in quel preciso istante, la nostra capacità tattile sembra venir meno, portandoci i nervi alle stelle.

    Calma e sangue freddo. Volkswagen ha la soluzione al nostro problema: Keyless Acces!

     

    Keyless Access

    E’ un sistema di chiusura e avviamento automatico ideato dalla casa automobilistica tedesca. Non è necessario avere la chiave tra le mani, basta tenerla con sé. La chiave contiene un sistema di generazione dell’ID, il blocchetto elettronico dell’accensione, il pulsante di avviamento, la centralina e il bloccasterzo elettrico, antenne sensoriali e sensori collocati nelle maniglie delle porte che, non appena il guidatore si avvicina all’auto, identificano il generatore di impulsi radio contenuto nella chiave. Si impugna la maniglia della porta e il sistema sblocca automaticamente la chiusura della vettura. Questi stessi sistemi di avanzata tecnologia permettono anche di sbloccare lo sterzo e avviare l’accensione del veicolo, a patto che ci si trovi all’interno dell’abitacolo.

    Et voilà, problema chiavi risolto.

     

    Una comodità a portata di borsa

    Per enfatizzare questo aspetto Volkswagen ha ideato delle campagne pubblicitarie di cartellonistica in cui l’immagine riprende un percorso labirintico all’interno della sagoma di una borsa, la chiave è la pedina che deve tentare di uscire, ma che grazie a Keyless non dovrà più preoccuparsi di trovare il percorso giusto per raggiungere l’uscita e aprire l’automobile.

    Dunque un risparmio di tempo e di nervosismo consistente, specialmente per noi donne.

     

    A cura di: Costanza Tagliamonte

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie