15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Un’auto per far colpo

    La maggior parte degli uomini vive con la convinzione che tra le discriminanti utili a far colpo su una donna ci sia anche l’automobile.

    Bene, a meno che non vi presentiate sotto casa con una Fiat 600 giallo canarino, l’acchiappanza ha già buone possibilità di avere esito positivo. Ma sappiate che non dipenderà tutto esclusivamente dal tipo di automobile che possedete!

    E’ anche vero che una donna potrà guardare all’estetica, ma non saprà mai distinguere una 75 cavalli turbo diesel da una benzina 92 cavalli. A meno che non abbia una forte passione per le automobili (caso più unico che raro).

    Il più delle volte il tipo di auto posseduta può essere indicatore di ricchezza, ma non è certo (e comunque non solo) la posizione economica a fare breccia nel cuore di una donna.

    Secondo un’indagine condotta dal Centro Studi e Documentazione Direct Line, il 54% degli uomini italiani utilizza l’automobile per sedurre una donna.

    Il 18% tesse le sue lodi vantandosi di possedere l’auto di lusso perfetta per il primo appuntamento, il 13% la prende in prestito dai genitori e il 6% dice di essere arrivato a noleggiarla per l’occasione.

    In ogni caso, si è tentato di capire quali possano essere le migliori automobili seduttrici per natura e abbiamo pensato di raggrupparle in tre categorie:

    Le eleganti

    L’eleganza è senza dubbio una componente essenziale per far colpo.

    Sul podio, secondo una ricerca condotta dalla University of Wales Institute di Cardiff, troviamo: la Bentley Continental insieme ad Audi e BMW.  Queste rientrano nelle automobili più eleganti e di appeal per un uomo che intenda conquistare il cuore di una donna.

    Le sportive

    Qualcuna preferisce la sportività all’eleganza, e allora se dovesse trovarsi davanti una AUDI TT, una Porsche 911 o una Mercedes Slk potrebbe davvero cadere ai vostri piedi!

    Le imponenti

    Una buona parte della platea femminile invece ama le auto spaziose, comode e con portabagagli capiente. Il SUV, mastodontico ed importante è il modello perfetto per questa cerchia di donne. Un’Audi Q7, un BMW X3 o una Porsche Cavenne regnano sovrane nella categoria delle auto suv più amate dal genere femminile.

    Le semplici

    C’è poi quella schiera di donne che predilige la semplicità e la comodità di una city car, la simpatia di un Mini Cooper, l’efficienza di una Lancia Y, la serietà di una Renault Clio. Dunque si può optare anche per una scelta più oculata, meno costosa, ma comunque ben fatta.

    Premesso quindi che non è l’auto a farvi fighi o appetibili, se proprio non riuscite ad attirare una donna sarà forse per la panda bianca del '90 che ancora sfoggiate?

    Lasciatela in garage e correte in concessionaria per un noleggio, un finanziamento o un usato!

     

    A cura di Costanza Tagliamonte

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie