15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Il “Message to Space” realizzato da Hyundai nel deserto del Nevada entra nel “Guinness dei Primati”.

    Hyundai Motor Company ha creato un’affascinante campagna intitolata “A Message To Space” – “Un messaggio verso lo Spazio”, già entrata nel “Guinness dei Primati“come “La più grande immagine mai scritta con gli pneumatici”. Un progetto di respiro davvero mondiale, che ha coinvolto tecnici coreani, europei ed americani. Partendo dal proprio approccio “New Thinking” e nell’ottica di ampliare creativamente le possibilità di mettere in contatto le persone, Hyundai ha escogitato un modo non convenzionale per trasmettere l’affetto di una figlia verso il proprio padre – in missione nello spazio.

     

    “Un messaggio verso lo Spazio” racconta infatti la storia di Stephanie, una tredicenne di Houston che, come molti adolescenti, dopo qualche giorno avverte la mancanza del padre, spesso “fuori per lavoro” per lunghi periodi di tempo ma che, nello specifico, è un.. astronauta nella Stazione Spaziale Internazionale!Nel momento in cui la ragazza decide d’inviare un affettuoso saluto al padre, Hyundai la aiuterà così a realizzare il proprio messaggio personalein un modo davvero singolare –tale da essere letto da più di 300km di distanza!

     

    Sfruttando l’immenso deserto del Delamar (Nevada)come fosse una tela bianca, l’azienda ha utilizzato 11 Hyundai Genesisper.. scrivere con gli pneumatici il messaggio di Stephanie su una superficie di 5,55 km2 – quasi il doppio del Central Park di New York ! Pian piano il messaggio della ragazza ha preso vita ed è stato ufficialmente registrato dal “Guinness World Record”.

     

    Un progetto affascinante ma decisamente impegnativo, portato a termine anche grazie alla brillantezza della berlina Hyundai Genesis, un modello particolarmente efficace in termini di stabilità e maneggevolezza. Rimarchevole l’impegno dei tecnici per garantire il perfetto coordinamentoe un’ideale sincronizzazione nella realizzazione della gigantesca scritta.

     

    Con “Un messaggio per lo spazio”, Hyundai ha così superato il limite della distanza fisica
    e creato un nuovo modo di unire emotivamente le persone e metterle in contatto. Da quest’operazione è scaturito anche un progetto online che aiuta a raggiungere amici e familiari creando messaggi virtuali simili a quello di Stephanie, tali da poter essere condivisi attraverso il sito ufficiale Hyundai.

     

    Per ammirare il video completo di “A Message to Space”, si può visitare il sito ufficiale www.amessagetospace.com o il canale YouTube www.youtube.com/watch?v=3EOAXrTrsOE.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie