13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • L’auto? Gli italiani la vogliono con la wi-fi internet

    Per molti italiani l’automobile è praticamente una seconda casa: sia per piacere personale, che a causa del lavoro. E per questo, molti la vogliono con tutti gli accessori possibili per migliorare la comodità e la sicurezza. Secondo una ricerca effettuata da Direct Line, infatti, il 91% degli intervistati preferisce una vettura superaccessoriata, rispetto al classico modello base.

    Meglio la sicurezza o il comfort? Qui gli italiani si dividono equamente: il 39% pensa a sensori di parcheggio, air bag aggiuntivi o videocamere per la retromarcia, mentre un altro 39% vorrebbe avere maggiori accessori legati all’entertainment. Tra questi, c’è principalmente la rete wi-fi (55%) per consentire un veloce accesso ad internet anche sul proprio mezzo. Segue il lettore DVD (36%) e la tv satellitare, mentre i più giovani vorrebbero la consolle per videogiochi.

    I più legati alla comodità sono i milanesi (45%) e i bolognesi (38%), al contrario di torinesi (54%) e palermitani (51%) che optano per accessori che rendono l’auto più sicura. I maggiormente legati ad uno stereo potente e di alto livello sono i fiorentini (7%) mentre i bresciani nel 13% dei casi confessano di seguire tutte le ultime tendenze in materia di optional. La sorpresa viene però dalla capitale: l’11% dei romani vede la macchina solo come mezzo di trasporto.

                                                                           05 Ottobre 2011
                                                                     mondoauto.blogosfere.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie