16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Sempre più web nell’automotive: Yokohama investe nei social media

    Da aprile 2011 l’azienda infatti aprirà vari canali attraverso i quali entrerà in contatto col pubblico di appassionati e utenti. Essendo ormai quella dei social media una rete nella rete, frequentata da una popolazione estremamente eterogenea, Yokohama ha voluto presentarsi al suo pubblico attraverso i mezzi di più comune utilizzo, inserendo il proprio marchio sulle piattaforme di Facebook, Twitter e Youtube.
    La pagina http://www.facebook.com/YokohamaItalia non è la prima dedicata a Yokohama sul popolare social network: ne esistevano già altre sorte spontaneamente, molto frequentate e animate ma non ufficiali. La volontà di Yokohama è stata quindi quella di creare al fianco di queste fan page una propria pagina ufficiale, nella quale si possa formare una community in diretto contatto con l’azienda stessa: ad ogni domanda postata in bacheca sarà fornita una risposta.
    Lo scopo è di generare una condivisione di valori, passioni ed emozioni in modo amichevole e libero. La pagina Facebook Yokohama Italia è aggiornata quotidianamente con le ultime novità provenienti dall’azienda, e al suo interno sono presenti anche le gallerie fotografiche dei prodotti e degli eventi più recenti, per un costante e ricco aggiornamento sul mondo Yokohama.
    Contestualmente Yokohama trasmette le proprie novità anche attraverso l’account Twitter,  http://twitter.com/Yokohama_Italia, collegandosi al quale si può rimanere costantemente informati sugli aggiornamenti provenienti dal sito www.yokohama.it e dagli altri social network. Yokohama Italia ha inoltre provveduto a creare un canale Youtube http://www.youtube.com/ YokohamaItalia, anch’esso in costante sviluppo. Su questa pagina vengono raccolti e presentati video di spot pubblicitari, backstage, filmati di gare e manifestazioni.
    È inoltre in fase di allestimento l’album Flickr di Yokohama – che può essere visitato alla pagina http:/ /www.flickr.com/photos/yokohamaitalia – sul quale verranno caricate fotografie riguardanti campagne pubblicitarie e scatti dedicati al mondo delle auto e del motorsport.
    Per completare la panoramica a 360° della presenza aziendale sul web, la voce Yokohama Italia è stata recentemente inserita sulla nota enciclopedia online Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/ Yokohama_Italia). 

                                                                                     30 Giugno 2011
                                                                                   trasporti-italia.com

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie