Gli aspetti tecnologici più innovativi dell’industria automobilistica, con particolare attenzione al tema delle tecnologie dell’informazione e comunicazione applicate ai veicoli, e alle numerose sfide che queste comportano per i vari operatori del settore. Sarà questo il focus dell’International Automotive Aftermarket Meeting 2015: l’evento internazionale che ormai da 5 edizioni caratterizza l’Autopromotec in programma quest’anno a Bologna dal 20 al 24 maggio. Considerati i temi, ecco perché, quindi, gli organizzatori hanno pensato a un titolo significativo per l’evento: “Connected vehicle – connected business: opportunities and challenges for the Aftermarket”. A moderare il convegno sarà Josef Frank, già direttore Aftermarket di CLEPA (European Association of Automotive Suppliers) e da diverse edizioni parte integrante di questo importante appuntamento, sarà il moderatore del convegno. Così commenta le motivazioni che hanno portato alla scelta del focus: “L’industria automobilistica rappresenta l’epicentro della forte tendenza alla connettività che il nostro mondo sta vivendo; oggi, infatti, le vetture sono arrivate a rappresentare dei veri e propri “computer su ruote”, con componenti elettronici sempre più all’avanguardia e connessi con il mondo esterno. Per la comunità dell’aftermarket, quindi, il convegno IAAM15 rappresenta un’opportunità importante per esaminare temi, tendenze e soluzioni riguardanti questo contesto in rapida evoluzione”.
Il convegno
Anche quest’anno, IAAM15 si preannuncia come un momento di altissimo livello, grazie anche a un pubblico composto da professionisti del settore provenienti da tutto il mondo (in rappresentanza di costruttori di veicoli, componentisti, distributori indipendenti, così come di network aftermarket), che potrà essere, poi, co-protagonista del dibattito. Con IAAM15, Autopromotec si conferma ancora una volta come il punto di incontro dell’aftermarket internazionale: una manifestazione che riesce ad assolvere il suo ruolo di supporto ai professionisti dell’automotive, offrendo loro anche l’opportunità unica di poter dialogare con i protagonisti del mercato, in un contesto sempre più internazionale.
CARTA D’IDENTITA’ |
Nome: Autopromotec 2015 Cos’è: rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico Location: quartiere fieristico di Bologna Quando: 20 al 24 maggio 2015 I numeri dell’edizione 2013: 1512 espositori (di cui il 39% esteri) provenienti da 52 Paesi su un’area espositiva totale di 156.000 metri quadri |