21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ad Autopromotec ritorna l’Industrial Vehicle Service

    L’Industrial Vehicle Service ricalcherà le scene di Autopromotec 2015. La biennale dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico (in programma a Bologna dal 20 al 24 maggio), annuncia proprio in questi giorni il rinnovo dell’iniziativa indirizzata a chi opera nel mondo dell’assistenza ai mezzi pesanti.

     

    Cos’è

    Nata in occasione di Autopromotec 2011, è un’iniziativa che offre un percorso espositivo dedicato all’autocarro, con una guida esclusiva destinata alle aziende presenti del comparto assistenza e manutenzione ai mezzi per l’autotrasporto e con un logo speciale per identificare gli espositori di attrezzature, componenti e ricambi per l’autocarro.
     

    In una perdurante situazione economica che mette seriamente in crisi la sostenibilità di molte aziende del trasporto merci diventa ancora più essenziale la corretta manutenzione dei mezzi, data l’impossibilità, per molti operatori, di rinnovare il proprio parco, unita all’utilizzo di innovazioni tecnologiche atte a ridurre i costi di gestione. Da qui, la necessità del focus di Industrial Vehicle Service 2015 che quindi, accanto alle più recenti attrezzature, ai componenti e ai ricambi destinati al mondo dei mezzi pesanti e proposti dalle più importanti aziende del comparto, darà evidenza a quelle tecnologie innovative destinate all’intera filiera dei carburanti gassosi che possono rivelarsi determinanti al fine di ridurre i costi di gestione e anche le emissioni, come richiesto da leggi sempre più attente alla salvaguardia ambientale.

     

    La novità di quest’anno
     

    Gli organizzatori hanno già annunciato la nascita di un progetto espositivo innovativo nell’area 44 della kermesse, dove verrà installata appositamente un’importante struttura espositiva esterna in cui sarà presente l’intera filiera del GNL (gas naturale liquefatto). In questo spazio, situato in posizione strategica, ci saranno dai produttori di gas alla catena e ai servizi di distribuzione sul territorio, all’installazione delle trasformazioni sui Veicoli Circolanti, alle bombole, ai componenti e per finire i mezzi delle principali case che stanno innovando i loro modelli di gamma con nuovi propulsori alimentati proprio con il GNL.

     

    Industrial Vehicle Service non rappresenta però solo un percorso espositivo
     

    Propone infatti anche momenti convegnistici e di interscambio tra operatori, in modo da creare attenzione sulle tematiche più attuali del mondo del trasporto e trovare sbocchi alle problematiche ancora esistenti. Forti dell’interesse riscosso e della crescente sensibilizzazione sulla tematica dell’impiego di carburanti ecologici nel mondo del trasporto, gli organizzatori di Autopromotec hanno già predisposto un percorso di riunioni, tavole rotonde e iniziative concrete con i principali operatori. In collaborazione con Federmetano, ad esempio, sono stati avviati due progetti di forum e convegni ad AutopromotecEDU (arena di approfondimento sulle tematiche più attuali dell’aftermarket automobilistico), in cui saranno coinvolte anche tutte le associazioni di categoria dell’autotrasporto e i vari ministeri interessati non solo ad aggiornare le norme ma anche a sviluppare questo settore strategico per l’intero Sistema Paese.
     

    Con l’iniziativa Industrial Vehicle Service, Autopromotec si dimostra ancora una volta anticipatore delle future tendenze nell’ambito dell’assistenza e della riparazione, rappresentando una delle più importanti e imprescindibili vetrine mondiali anche delle novità tecnologiche impiegate per l’ottimizzazione dei costi di riparazione e di utilizzo dei veicoli, leggeri o pesanti che siano.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie