9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Volvo XC40: originale nelle forme e nell’acquisto

    Il lancio internazionale è avvenuto in Italia, la nuova Volvo XC40 è stata presentata alla stampa specializzata nella città di Milano, un riconoscimento per il nostro Paese, da sempre amante dei SUV compatti e della serie XC.

    Dopo il grande successo della XC60, l’arrivo della nuova e tecnologica generazione e la dichiarazione sulla strada intrapresa dalla Volvo nell’alimentazione ibrida dei suoi futuri modelli, ecco arrivare un altro fiore all’occhiello della gamma svedese, la nuova Volvo XC40.

    Una compatta di lusso che nasce sulla piattaforma modulare CMA, la stessa per intenderci che verrà utilizzata per i futuri modelli della serie 40, un’architettura che consente una forte economia di scala, passo necessario, per proporre una vettura dal costo di acquisto accessibile ma anche sicura ed al passo con i tempi. 

    La tecnologia presente sulla Serie 90 e 60 viene data in prestito alla XC40 : così troviamo sistemi quali il Volvo Cars Pilot Assist , il City Safety , il Run-off Road Protection e Mitigation, dispositivi che consentono trasferimenti sicuri, grazie alla presenza di telecamere che con la loro supervisione a 360 gradi, prevengono possibili collisioni. 

    Al momento del lancio, la nuova Volvo XC40 sarà disponibile con motorizzazione Drive-E quattro cilindri, D4 e T5 benzina. In futuro arriverà la versione ibrida ed una motorizzazione tre cilindri.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie