9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Volvo V90 Cross Country

    Introdurre un’ammiraglia in un segmento di mercato che vive di offroad, mossa rischiosa, azzardata, ma non per Volvo, che forte di un’esperienza ventennale, punta sulla sua nuovissima V90 Cross Country per portare una ventata di novità nel segmento delle vetture di lusso.

    Uno spirito avventuriero, nonostante la sua indubbia eleganza, grazie ai numerosi dispositivi di sicurezza attiva presenti sulla nuova Volvo V90 Cross Country, ogni viaggio diventa un’esperienza incredibile.

    La Svezia è per il 77% coperta di foreste e laghi ed il suo clima invernale è tra i più rigidi al mondo, quale migliore occasione per non sviluppare una vettura alto di gamma, che sprezzante “del pericolo” è in grado di attraversare i più impervi sentieri ed in grado di resistere a qualsiasi tipo di clima.

    La maggior altezza da terra rispetto alla versione “station” dona un ulteriore senso di sicurezza alla V90 Cross Country, così come la presenza della trazione integrale AWD permette di avere sempre una motricità ottimale, indipendentemente dalla tipologia di terreno incontrata.

    Se a questo aggiungiamo che anche la scocca della Cross Country è stata ottimizzata per cullare i passeggeri nell’offroad, giungiamo alla conclusione che la nuova Volvo V90 Cross Country è una vera station con un cuore da esploratrice.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie