11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Android Auto sbarca sulle Volvo Serie 90

    Le svedesi più lussuose e tecnologiche di sempre, continuano il loro cammino verso un orizzonte di tecnologia e di sicurezza, così dopo la disponibilità di Apple CarPlay, sulle Volvo Serie 90 ( S90, V90 ed XC90), arriva anche l’interfaccia Android Auto.

    Oramai ognuno di noi possiede uno smartphone con cui non smette di interfacciarsi mai, spesso, purtroppo, anche durante la guida, l’interfaccia Android Auto, consente di riportare sullo schermo centrale della vetture i contenuti del proprio smartphone oltre che a gestire attraverso i comandi vocali, chiamate, letture di messaggi ed altre varie applicazioni.

    La notevole dimensioni dello schermo posto al centro della plancia delle Volvo Serie 90 ha permesso un’altra grande novità: i contenuti presenti nell’Android App sono condivisi sulla metà del display centrale, non oscurando così le informazioni di bordo, in modo da garantire sempre la massima sicurezza.

    Grazie alla connessione veloce LTE presente sulle Volvo Serie 90, le cartine stradali sono costantemente aggiornate, anche quando la vettura è spenta, in modo da garantire sicurezza ma anche efficienza durante la guida. 

    L’aggiornamento Over-the-air, è uno dei pacchetti intelligenti presenti all’interno dell’ammiraglia di casa Volvo.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie