10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • La Volkswagen svela le prime immagini della nuova up! GTI

    Un’icona, un mito che si lancia verso le alte prestazioni: la Volkswagen svela le prime immagini della nuova up! GTI

    Una piccola spinta da un motore da 115 cavalli, l’ispirazione alla mitica Golf GTI degli anni ’80 è evidente sin dal primo sguardo, del resto la nuova Volkswagen up! GTI non fa nulla per celare la sua verve sportiva, la sua voglia di dinamicità. 

    Look sportiveggiante grazie ad una serie di particolari di chiara intonazione sportiva: dalla mascherina anteriore con profilo rosso, alle fasce laterali in contrasto con il colore della carrozzeria, alle calotte specchi retrovisori nero lucido, per finire al vasto spoiler posteriore ed al terminale di scarico cromato.

    Un tre cilindri in linea, turbo, capace di 115 cavalli e di una coppia massima di 200 Nm disponibile già a partire dai 2.000 giri al minuto, un’unità in grado di spingere la up! GTI ad una velocità massima prossima ai 200 km/h con uno scatto 0-100 km/h in soli 8,8 secondi.

    Il tetto della up! GT sarà disponibile a richiesta anche nella colorazione Black, mentre internamente, dai sedili al volante, passando per il climatizzatore ed il sistema di infotaintment, tutto sarà in puro stile sportivo. 

    Il suo lancio sul mercato è previsto a partire dai primi mesi del 2018.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie