16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Volkswagen I.D. R Pikes Peak

    Si correrà il 24 Giugno 2018 la cronoscalata più famosa al mondo, quella del Pikes Peak International Hill Climb, in Colorado, evento dove la Volkswagen schiererà il suo prototipo da competizione, completamente elettrico: la I.D. R Pikes Peak

    Una sportiva a trazione integrale, con un cuore 100% elettrico, la Volkswagen I.D. R Pikes Peak rappresenta il primo passo della casa automobilistica tedesca verso una elettrificazione dei propri modelli dedicati al Motorsport. 

    In un percorso lungo 19,99 km con una vetta posta a 4.300 metri sul livello del mare, Volkswagen torna a far parlare di sé: era il 1987 quando il brand tedesco partecipò a questa gara schierando una spettacolare Golf bimotore da 652 cavalli. 

    La I.D. R Pikes Peak rappresenta quindi una sfida estrema, una vettura autentica, da corsa, concepita con l’obiettivo di raggiungere un nuovo record per un’auto elettrica all’ Hill Climb: scendere sotto agli 8 minuti e 57,118 secondi, prestazione ottenuta dal pilota neozelandese Rhys Mille nel 2016.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie