13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volkswagen: con IQ.DRIVE guida è intelligente

    Volkswagen crede nella guida intelligente, il sistema IQ.DRIVE identifica tutti i sistemi intelligenti di assistenza.

    Basti pensare al il parcheggio e la sicurezza, alle innovazioni in corso di sviluppo in tema di guida autonoma di livello 5 ossia senza l'ausilio del guidatore.

    Sin da ora i sistemi IQ.DRIVE consentono al guidatore di ottenere assistenza su parchegio ( Park Assist ), cambio corsia ( Lane Assist ), prevenzione incidenti ( Front Assist ).

    In Italia IQ.DRIVE Pack è dedicato agli allestimenti intermedi di Polo, T-Roc, Golf, Tiguan, Touran e Sharan.

    Tra gli elementi comuni caratterizzanti il pacchetto ricordiamo i cerchi in lega Dublin, il badge IQ.DRIVE sul montante centrale, i battitacco anteriori con il logo IQ.DRIVE , la pedaliera in acciaio spazzolato.

    Abbiamo poi dotazioni differenti per ogni modello.

    Per la Polo il volante multifunzione rivestito in pelle, il cruise control adattivo ACC, il sistema di controllo dellíangolo cieco ed i sensori di parcheggio Park Pilot.

    La T-Roc annovera il sistema di controllo dellíangolo cieco e quello al parcheggio.  

    Per la GOLF abbiamo App Connect, sistema di controllo dellíangolo cieco, l'assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, il Light Assist Mirror Pack e assistente al parcheggio.

    La Tiguain si caratterizza per l'assistente al parcheggio ed al cambio di corsia.

    Per la Touran ecco l'assistente al mantenimento della corsia, il Light Assist, l'assistente al parcheggio ed al cambio di corsia. Infine per la Sharan l'App Connect, sistema di controllo dellíangolo cieco e l'assistente al parcheggio.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie