15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Volkswagen annuncia il sodalizio con Microsoft

    Volkswagen annuncia la sua alleanza strategia con Microsoft, un sodalizio che nei prossimi anni porterà ad una intera trasformazione digitale delle auto tedesche. 

    A partire dal 2020, più di 5 milioni di autoveicoli prodotti dal marchio Volkswagen saranno connesse tra di loro e parte di un sistema cloud, che garantirà sicurezza ed informazioni velocissime. 

    Si chiamerà Internet of Thing e racchiuderà una serie di servizi offerti dal marchio Volkswagen su base tecnica Microsoft Azure e Azure loT Edge

    Grazie a questa partnership la connessione tra veicoli offrirà nuove soluzioni di bordo, con uno scambio di dati tra l’auto ed il cloud, sicuro, veloce ed affidabile. 

    Volkswagen aprirà un quartier generale nell’America Settentrionale, vicino al quartier generale Microsoft: saranno impegnati 300 ingegneri che renderanno accessibili le informazioni e le trasferiranno ai reparti interni delle altre Marche del Gruppo Volkswagen. 

    Saranno informazioni fondamentali per lo sviluppo ed equipaggiamento della flotta delle Volkswagen completamente elettriche.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie