10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Il volante con intelligenza artificiale: Sayer!

    Un volante con intelligenza artificiale? Si chiama Sayer ed è il nuovo dispositivo realizzato dalla Jaguar Land Rover per rendere ancora più gradevole ed immediata l’interfaccia uomo / macchina. 

    Segue fedelmente il guidatore nei comandi impartiti, supporterà centinaia di compiti grazie a semplici comandi vocali: il futuro della guida autonoma passa anche attraverso nuove interfacce e Jaguar Land Rover è consapevole di quanto questa strada debba esser supportata da dispositivi intelligenti.

    Sayer è in grado di calcolare in tempo reale, le rotte e la navigazione per giungere in tempo ad un appuntamento di lavoro o ad un altro impegno, basterà, comodamente da casa, chiedere in remoto, il tempo occorrente per raggiungere la meta prefissata. 

    Il volante dotato di intelligenza artificiale, supporterà in tutto e per tutto il guidatore durante il tragitto, lasciandolo comodamente leggere, guidando autonomamente la vettura. 

    E’ stato realizzato e disegnato da Malcom Sayer un celebre designer che ha lavorato per il marchio automobilistico inglese, tra il 1951 ed il 1970. 

    Il futuro passa attraverso soluzioni innovative, originali, geniali…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie