11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • L’usato preferito dagli italiani nel 2017.

    A pochi giorni dalla fine dell’anno, Autouncle.it tira le somme sull’andamento del mercato dell’usato negli ultimi mesi, stilando una classifica delle dieci auto usate più vendute, ma avvertendo delle importanti assenze.

    Regina indiscussa tra nuovo e usato, la Fiat Panda si conferma la più amata dagli italiani dal 2012. Ha superato un milione di esemplari costruiti nel susseguirsi di tre generazioni, mantenendo sempre le sue caratteristiche distintive di dimensioni e prezzo.

    Seconda classificata è la VW Golf e non stupisce che si confermi ancora. Parliamo di un’auto quasi storica, da 43 anni sul mercato e 33 milioni di esemplari. Si distingue dalla prima classificata per tipologia di auto e budget nettamente superiore.

    È la Fiat 500 a chiudere il podio, con le sue 60 candeline spente da poco, ma sempre tanto venduta.

    A seguire ancora auto made in Italy, dalla più economica Fiat Punto alla Lancia Ypsilon che invece nelle vendite del nuovo detiene il secondo posto per 60mila immatricolazioni solo nel 2017.

    Al sesto posto troviamo la Smart ForTwo Coupé, comoda, piccola e ad un prezzo molto accessibile.

    La Fiat 500L invece occupa il settimo posto, probabilmente perché la più costosa della classifica.

    Sullo stesso prezzo la Audi A3. Gli ultimi posti sono della Ford Fiesta e della VW Polo.

    Oltre la top ten troviamo inaspettatamente l’Audi A4 che lo scorso anno era la prima della classifica, insieme all’Alfa 147.

    Tra le assenze la Renault Clio, che sembra essere la vettura estera più venduta in Italia, la Fiat 500X, che probabilmente raggiungerà posizioni più alte grazie al suo restyling, e la Fiat Tipo di ultima generazione. 

    Auto usate più vendute

    Costanza Tagliamonte

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie