13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Unità mild-hybrid per la nuova Kia Sportage

    Un SUV di successo, un’auto che ha saputo negli anni conquistare una fetta crescente di pubblico rinnovandosi nell’estetica e nei contenuti, la nuova Kia Sportage giunge così alla sua quarta generazione, attraverso varie edizioni sempre più aggiornate ed al passo con i tempi.

    Era il 1998 quando Kia lancia sul mercato la nuova Sportage : da allora ne sono state immatricolate oltre 463 mila unità, con un incremento della quota di mercato pari al 3 per cento. 

    La vera novità della nuova Kia Sportage , oltre ad un ridisegnato frontale che ingloba inediti far ia LED ed a un nuovo paraurti anteriore con originali fari ice cube, presenta cerchi in lega da 17 e 19 pollici dal design ripreso dall’ammiraglia Stinger. 

    In tema di motorizzazioni, la severa normativa antinquinamento Euro 6d-temp viene rispettata dalle rinnovate motorizzazioni: tutti i motori a benzina sono dotati di filtro anti-particolato, mentre per le alimentazioni Diesel arriva l’inedita tecnologia mild-hybrid

    Si tratta di una piccola unità elettrica, posta in concomitanza del vano bagagli, la cui funzione è dare spunto in accelerazione e ripresa, permettendo così non solo un notevole abbattimento dei consumi ma anche prestazioni decisamente interessanti. La sua potenza è di 13 kW e la tensione di 48 V permette la totale assenza dell’alternatore. 

    Innovativo anche il sistema dello Stop&Go Dynamic, che permette uno spegnimento della vettura anche in movimento al di sotto dei 30 km/h. 

    Provate per un breve tragitto la nuova Kia Sportage Mild-hybrid mostra una vivacità inaspettata, il motore forte di una potenza di 180 cavalli ha ottime doti di accelerazione con un cambio automatico rapido e dolce negli innesti. Rigide le sospensioni del resto la sua vocazione sportiva la rende un’auto ideale, soprattutto nell’allestimento GT Line , per gli automobilisti più smaliziati. 

    Ottima l’insonorizzazione così come ilm comfort di marcia.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie