Automotive

Una Volkswagen T-Cross per neopatentati

Il sogno di molti giovanissimi che finalmente diventa realtà: Volkswagen T-Cross è disponibile anche per neopatentati.

Con i suoi 4,11 metri di lunghezza ed una capacità di vano carico che spazia da 385 a 455 litri, la Volkswagen T-Cross è un SUV spazioso e comodo.

Il quattro cilindri della versione TDI da 1,6 litri è disponibile anche con potenza di 95 cavalli.

Si affianca al mille TSI da 95 e 115 cavalli e si rivela la scelta perfetta per chi ha esigenze di spazio e punta sulla concretezza. 

La versione Turbodiesel è disponibile anche, in virtù del manuale di serie, con il DSG doppia frizione a sette rapporti. 

Interessanti le sue prestazioni: copre i 100 km/h con partenza da fermo in 11,9 secondi per una velocità di punta pari a 180 km/h. 

Sul fronte consumi, con il cambio manuale siamo nell’ordine dei 5,3-5,5 litri per 100 km a fronte di emissioni pari a 144-148 grammi per chilometro.

Completa la sua dotazione, la versione di ingresso, la T-Cross Urban di serie offre la radio Composit Media con display da 8 pollici, limitatore di velocità, sistema di frenata di emergenza, riconoscimento pedoni ed assistente al mantenimento della corsia. 

La versione Style aggiunge il volante multifunzione, il cruise control adattivo ACC e cerchi in lega da 16 pollici.

Al vertice troviamo la Advanced che dispone di fari a LED, cerchi in lega da 17 pollici e mancorrenti sul tetto cromati.

Marco Lasala

Commenta