14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Una Nissan GT-R Nismo da record !

    Oltre 500 cavalli pronti a esibirsi in scariche di fumo sull’asfalto, possono servire a far conquistare alla Nissan GT-R Nismo un Guinness World Record ! 

    Realizzare la derapata più veloce al mondo non è cosa comune, il rischio è altissimo: ribaltarsi prima di tutto, ma anche un insuccesso clamoroso, un record possibile solo per una supersportiva del calibro della Nissan GT-R Nismo

    Guidata da Masato Kawabata , campione del mondo di drift, il nuovo record è stato realizzato raggiungendo una velocità massima di 304,96 km/h .

    La location scelta per questa velocissima esibizione è l’ Aeroporto Internazionale di Fujairah,  grazie alla sua pista lunga 3 chilometri: l’idea della Nissan era quella di realizzare una derapata ad oltre 300 km/h in assoluta sicurezza. 

    La Nissan GT-R Nismo è una delle supercar più veloci al mondo, capace con una facilità disarmante di raggiungere velocità impensabili per una sportiva normale e di sfoderare doti di accelerazione e tenuta di strada, degne della più blasonata sportiva europea. 

    Secondo quanto affermato dal Managing Director di Nissan Middle Est, Samir Cherfan , un simile record era possibile ottenerlo solo da una sportiva del calibro della Nissan GT-R Nismo , in un territorio, quale quello degli Emirati Arabi, oggetto sempre più delle attenzioni del brand Nismo .

    Per compiere una simile impresa è stato necessario allestire una vera e propria officina in uno degli hangar a disposizione, il tutto all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Fujairah .

    In cinque giorni è stato preparato il tutto, verificando in tutto e per tutto la Nissan GT-R Nismo elaborata, controllando gomme, sistemi di sicurezza e tutto quanto serve ad un auto per realizzare una derapata ad oltre 300 km/h !

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie