14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Una Dacia Duster speciale per Papa Francesco

    Dacia Duster soddisfa le esigenze di mobilità anche del Pontefice.

    E’ stata donata a Sua Santità Francesco, una Dacia Duster appositamente realizzata, una vettura a trazione integrale, realizzata con un allestimento specifico. 

    Trasformata dal Dipartimento prototipi ed il Team Bisogni Special di Dacia in Romania, in collaborazione con la carrozzeria Romturingia, questo veicolo dispone di 5 posti, di cui un divanetto particolarmente confortevole. 

    Tante le soluzioni adottate per rendere questo Duster sicuro ed adatto alle esigenze del Vaticano.

    Il tetto apribile è stato ampliato ed è dotato di una sovrastruttura in vetro, smontabile, l’altezza libera dal suolo è di 30 millimetri più bassa rispetto alla versione “normale” per un accesso a bordo ancora più agevole.

    Vari sono gli elementi di sostegno, interni ed esterni. 

    Alla cerimonia di consegna del Dacia Duster a Papa Francesco presso lo Stato del Vaticano, erano presenti Christophe Dridi MD Groupe Renault in Romania e CEO Automobile Dacia SA e Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia

    Questo dono testimonia il forte legame che unisce il Gruppo Renault con Sua Santità, un impegno che pone l’Uomo al centro delle sue priorità, queste le dichiarazioni di Xavier Martinet.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie