12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Un V8 da collezione: è la nuova Land Rover Defender Works

    Non c’è anno che la Land Rover Defender non sia proposta in una versione particolarmente preziosa e rara e così anche per il 2018, in occasione del 70esimo anniversario del marchio inglese, ecco arrivare un poderoso V8, in una carrozzeria che non conosce tempo e mode.

    La nuova Land Rover Defender Works V8 sarà realizzata in soli 150 esemplari, tutti numerati, tutti dotati di un cuore, poderoso, potente! Rende omaggio alla prima Defender , quella del 1979, una Land equipaggiata con un V8 che non conosceva limiti, proprio per via della sua coppia motrice, fuori dal comune!

    Oltre 400 cavalli, oltre 500 Nm di coppia massima, la Defender Works V8 riesce a raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,6 secondi ed ha una velocità massima di 170 km/h!

    Tutti i 150 esemplari saranno dotati di cambio automatico ZF ad otto rapporti, una trasmissione robusta, ultracollaudata, in grado di supportare senza alcuno sforzo, l’enorme coppia motrice. Adeguati alle prestazioni ma anche alla tipologia di questo veicolo, sono gli pneumatici, degli enormi 165/65 montati su cerchi in lega da 18 pollici.

    Sarà oggetto di collezionisti di tutto il mondo, tuttavia la naturale vocazione della Land Rover Defender Works V8 è sfidare l’orizzonte, raggiungerlo senza temere alcuna barriera, perché nasce come veicolo inarrestabile ed il suo DNA, a distanza di sette decenni, è ancora inalterato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie