15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Un trimestre da record quello segnato dalla Porsche

    Continua la crescita in termini di vendite del marchio Porsche, la casa automobilistica tedesca nel primo trimestre 2017 ha consegnano circa 60.000 vetture in tutto il mondo. 

    Non era mai accaduto che Porsche nel primo trimestre dell’anno, conseguisse simili risultati di vendita, un record raggiunto grazie alla nuova serie della Panamera, ma anche alla splendida Macan .

    Al recente Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra , Porsche ha presentato tre novità: la Panamera Turbo S E-Hybrid, la Panamera Sport Turismo e la 911 GT3 

    Una crescita in termini di consensi che vede la Cina come il mercato più forte con oltre 18.000 vetture consegnate, un traguardo che è del dieci percento superiore rispetto allo scorso anno. In Europa sono state ben 19.084 le vetture vendute, con al primo posto la Germania, seguita dall’Italia.

    Nel nostro Paese, Porsche ha avuto un incremento del 7,5 per cento, il modello più venduto è la Macan seguito dal Catenne. Anche la 911 si conferma leader nel suo segmento di appartenenza, così come la 718.

    Traguardo storico quello conseguito dal marchio tedesco anche negli Stati Uniti: 12.718 le vetture consegnate in questo primo trimestre con un aumento del 4 per cento.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie