16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Le ibride Toyota conquistano il pubblico italiano

    Un successo che non conosce arresti, un consenso che da parte del pubblico Italiano è sempre più consistente, le vetture ibride impazzano nel nostro paese e stando alle ultime statistiche, nel solo mese di maggio ne sono state vendute ben 6.700 unità.

    Toyota in questo segmento di mercato gioca un ruolo da leone, è stata infatti una delle prime case automobilistiche a credere ed a scommettere sull’ ibrido ed oramai le sue vetture sono tra le più richieste.

    Tante le motivazioni che spingono un automobilista a scegliere una vettura ibrida, in primis il rispetto per l’ambiente, ma anche l’assenza di una ricarica alla presa di corrente o colonnina, vista la quasi totale assenza nel nostro paese di queste infrastrutture, ma anche il piacere di guida, le ibride hanno una corposa coppia motrice e permettono di risparmiare notevolmente nei costi di rifornimento. 

    Nel corso di questi 20 anni di presenza nel mercato delle vetture ibride, Toyota ha cercato di democratizzare la sua ambizione, proponendo le sue vetture Hybrid ad un costo sostanzialmente simile a quello di analoghe vetture con motorizzazione simile.

    Oggi ben il 60% dei clienti Toyota sceglie una vettura ibrida e se contiamo anche il marchio Lexus, quasi 2 vetture su 3 sono ibride!

    Elettrico, ibrido, benzina, diesel: la strada, quella giusta, è stata intrapresa, oggi come ieri, bisogna affidarsi alla tecnologia per continuare a realizzare un futuro ecologico.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie