16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Tecnologia mild-hybrid per la nuova Audi A4 ed A5

    Sulle due nuove motorizzazioni di casa Audi, il 2.0 TFSI da 140 kW e 185 kW, unità che equipaggiano rispettivamente la A4 e la A5, arriva l’innovativa tecnologia Mild-Hybrid

    Questa innovazione fa parte dello speciale piano industriale di elettrificazione che coinvolgerà tutti i nuovi modelli Audi, grazie anche ad una rete elettrica da 48 Volt.

    Le due nuove motorizzazioni sono finalmente disponibili in Italia, e rappresentano solo un inizio verso un futuro della casa del quattro anelli sempre più eco-sostenibile; anche la nuova Audi A8 sarà equipaggiata con tecnologia Mild-Hybrid e rete elettrica da 48 Volt.

    Parallelamente Audi introduce anche due nuove motorizzazioni nella gamma A5, il 140 kW disponibile sulla versione Cabriolet ed il 3.0 TDi, un sei cilindri quest’ultimo disponibile sulle versioni Coupé, Cabrio e Sportback.

    La tecnologia Mild-Hybrid equipaggerà anche il resto della gamma del marchio automobilistico tedesco, “invadendo” anche la divisione sportiva, grazie all’introduzione della rete da 48 Volt sulla gamma S5, A6 ed A7 Sportback.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie