15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Tecnolgicamente Audi A6

    Uno sguardo inconfondibile, un look che si ispira a quello dell’ammiraglia di casa, la nuova Audi A6 si conferma una delle vettura della casa dei quattro anelli, più apprezzate in Europa. 

    Una vettura di classe superiore, un’eleganza che attraverso dinamicità e sportività viene impressa in ogni centimetro di carrozzeria, la nuova Audi A6 mostra uno sguardo laser ed un equilibrio invidiabile, tra linee e riflessi di luci. 

    Il sistema MMI Touch response domina all’interno di un abitacolo sobrio ma elegante, la connettività ed i dispositivi di assistenza alla guida si accompagnano ad un’evoluta tecnologia digitale. La vettura si adatta alle esigenze e stile di guida del conducente. grazie allo schermo MMI, sulla strumentazione è possibile collocare le informazioni più importanti a proprio piacimento, mediante un semplice gesto ( drag&drop / clicca e trascina).

    E’ possibile settore fino a 400 parametri tra profili personalizzati, impostazioni preferite e regolazioni di guida, la nuova Audi A6 si conferma così una partner intelligente, una vera compagna di viaggio. 

    Per le motorizzazioni, si punta alla presenza del V6 con rete da 48 Volt, sicuramente è il 3.0 TFSI la motorizzazione più spiccatamente sportiva presente, per ora sulla nuova A6 : 340 cavalli, 500 Nm di coppia massima e prestazioni da sportiva, grazie ad uno 0-100 in 5,1 e velocità massima autolimitata pari a 250 km/h.

    Per le motorizzazioni Diesel , disponibile il 2.0 TDI in abbinamento ad un cambio tiptronic a sette rapporti (otto sulle motorizzazioni a gasolio più potenti). 

    Più lunga (sfiora i 4,939 metri), più larga (+ 2 centrimetri), più alta, la nuova Audi A6 è disponibile in 15 colori carrozzeria, otto totalmente nuovi, inediti. 

    La commercializzazione sul mercato italiano partirà dal secondo trimestre 2018.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie