14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Suzuki punta alla conquista della luna con il modulo Ispace

    Una sfida ambiziosa, una missione lunare che entrerà nella storia, dopo il Google Lunar XPrize , Suzuki contribuirà a dare un supporto economico a ispace, una società privata intenta nell’organizzare due missioni spaziali entro il 2020. 

    Oltre ad apportare importanti fondi, Suzuki fornirà ad ispace la sua esperienza in tema di trazione integrale 4WD Allgrip , con l’impiego di materiali ultraleggeri, aspetto fondamentale per assicurare al ROVER la giusta mobilità sulla superficie lunare. 

    Suzuki attualmente collabora attivamente al progetto Google Lunar XPrize , un contest dove il motore di ricerca più conosciuto al mondo, mette in palio 20 milioni di dollari a chi percorrerà almeno 500 metri sulla Luna, inviando video ed immagini ad alta definizione in tempo reale. 

    Ispace fino ad oggi ha raccolto 90,2 milioni di dollari, un importo che servirà per portare avanti due missioni lunari, la prima è quella di Hakuto, in programma per l’ultimo trimestre del 2019.

    Entro il 2040 la Luna potrebbe ospitare insediamenti umani, grazie a riserve d’acqua, garantendo una media di 10.000 visitatori all’anno!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie