21.9 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Suzuki Kosai

    Nello stabilimento di Kosai, è record di produzione, perché una delle prime fabbriche a produrre vetture Suzuki: nel 2016 ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni di auto prodotte.

    Era l’Ottobre del 1970, quando dalla fabbrica di Kosai , in Giappone, esce la prima vettura del marchio, una Suzuki Fronte 71. Da quel momento in poi, questo stabilimento produttivo continuerà a produrre vetture “grosse.

    Tuttavia nell’Agosto del 1983, grazie alla costruzione di una seconda fabbrica, lo stabilimento di Kosai inizia a produrre anche auto compatte destinate all’esportazione: da questo momento in più Kosai inizierà una corsa verso la produzione annua di un numero elevatissimo di auto.

    Nell’Agosto del 2000, lo stabilimento Suzuki di Kosai raggiunge le 10 milioni di vetture prodotte in soli 29 anni e 10 mesi, dopo soli 8 anni, la produzione è a quota 15 milioni di vetture, mentre nel Dicembre del 2013, a Kosai viene prodotta anche la Hustler, un modello destinato al mercato giapponese, molto popolare ed a buon mercato.

    Oggi la storia si ripete ed a distanza di 45 anni ed 11 mesi, lo stabilimento di Kosai raggiunge i 20 milioni di vetture prodotti: dalla Wagon R , alla Alto , alla Alot Spin, per passare alla Spacia ed all’ Hustler, una corsa contro il tempo che testimonia la grande efficienza di un sito produttivo divenuto oramai il punto di riferimento dell’industria automobilistica giapponese. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie