13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • SUV di lusso usati: Quali sono i più richiesti?

    i SUV usati più richiestiNegli ultimi anni gli automobilisti sembrano appassionarsi sempre di più ai SUV, per comodità, tipologia di guida e stile di vita e, probabilmente, anche perché le case automobilistiche hanno realizzato modelli SUV molto più sinuosi ed esteticamente piacevoli, più accessibili sicuramente.

    Autouncle.it, sito di comparazione per la ricerca di auto usate, ha stilato la classifica dei SUV di lusso (usati) più richiesti dagli automobilisti, usciti tra il 2015 ed il 2016 ed i cui prezzi si aggirano intorno ai 50mila euro.

    La riportiamo di seguito:

    1. Il più quotato tra i suv è il Land Rover Range Rover. Nella sua quarta serie presenta telaio e carrozzeria di 5 metri in alluminio, pesa meno e avvantaggia la guidabilità e i consumi.

    2. Al secondo posto una commistione tra SUV e coupè rialzata, parliamo della Porsche Mecan. L’auto è tra le più costose, ma riesce ad essere meno ingombrante della Cayenne e perfetta per chi ama le 911 Carrera, ma vorrebbe una familiare.

    3. Torna una Land Rover Range Rover al terzo posto, ma nella versione Sport.

    Tra il podio ed il resto della classifica il divario è significativo e molto ampio, i motivi sono due: per numero di esemplari venduti e per la differenza di costi.

    4. Al quarto posto c’è la Porche Cayenne, immancabile, vera istituzione tra i SUV di lusso.

    5. Seguita da un’altra francese, la Jaguar F-Pace

    6. Che si alterna con un’inglese, la BMW X5

    7. Al settimo posto finalmente un’Audi, la Q5. Autouncle ci fa sapere che questo modello è spesso presente nelle loro classifiche perché è il SUV che si vende nel minor tempo nonostante sia tra i più costosi.

    8. Ci avviamo verso la fine della classifica ed all’ottavo posto troviamo la Jeep Grand Cherokee TrackHawk, la vettura più potente mai realizzata dal costruttore americano e paradossalmente i Grand Cherokee restano i SUV meno costosi in commercio.

    9. Al nono posto per potenza con controllo, un’altra tedesca, la Mercedes GLC250 insieme alla GLC63S.

    10. All’ultimo posto un’inaspettata Alfa Romeo Stelvio, finalmente un’italiana famosa anche nella versione Quadrifoglio, rimane la più economica della classifica.

    Suv usati più richiesti

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie