22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Sulle rive del lago di Lecco al volante della Mercedes Classe A45 AMG

    Un test drive in modalità notturna sulle strade che fiancheggiano il lago di Lecco. La nuova esperienza di guida, firmata da Silvia Terraneo, matura in questa suggestiva cornice e vive a bordo della Mercedes Classe A45 AMG. La Stella illumina l’ “on the road” della serata autunnale. Ed il bilancio è più che positivo: dai 380 cavalli, ai nuovi propulsori 4 cilindri per poi passare agli innumerevoli comfort fino ai dettagli curati in ogni minimo particolare.

     

    Test drive

    Alla guida della Mercedes Classe A45 Amg con 380 cavalli, basta un tocco sull’acceleratore che già si sente quello che nasconde questa vettura. Fuori è proprio una coupé: dalla vetratura, alla fiancata fortemente scolpita, ai  gruppi ottici a Led High performance e al frontale incisivo con le ampie prese d’aria.

     

    Modelli

    Ci sono 4 versioni Executive, Business, Sport e Premium: ciascuna con un suo allestimento e proprie possibilità di personalizzazioni. Ma con equipaggiamenti di serie comuni di comfort, funzionalità, sicurezza e, non meno importanti, servizi di alto livello. Tra i più importanti: il clima automatico Thermatic, il freno di stazionamento elettrico, il sensore crepuscolare, il display multifunzione a colori, airbag perimetrali e per le ginocchia pilota, controllo del livello di stanchezza alla guida, servizio di assistenza stradale h24 sul luogo del fermo e per il proseguimento del viaggio, Collision Prevention Plus, ESP e ASR, Hill Start Assist, fendinebbia, controllo della pressione pneumatici. E non mancano le nuove tecnologie e sistemi multimediali di ultima generazione #MercedesMe che si integrano con i più avanzati sistemi di info intrattenimento.
     

    Motori e prezzi

    Per quanto riguarda i motori e i prezzi, i nuovi 4 cilindri sono sia  benzina che  diesel con potenze per i primi tra 102 e 381 CV e prezzi che si muovono tra 23. 880 e 47.636 Euro (AMG 4MATIC) e per i secondi tra 90 e 177 CV e tra 26.480 e 37.980 Euro. 

    Le versioni 4MATIC sono disponibili sia con motorizzazione diesel 200d da 136 e 177 CV, sia benzina 220, 250 e 45AMG 45 da 184,  211, 218 e 381 CV.

     

     

     

    Rubrica a cura di www.shemotori.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie