11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • smart EQ forfour: potenza dell’elettrico

    Arriva la versione elettrificata dell’agile e divertente smart EQ forfour .

    Una 5 porte che propone diverse soluzioni intelligenti, per una mobilità sostenibile: smart EQ forfour sfodera un’autonomia di 160 km!

    Lunga 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55 rispetto alla sorella minore vanta cinque posti ed una capacità vano bagagli invidiabile: con i sedili abbattuti vengono raggiunti i 950 litri con la possibilità di stivare anche oggetti lunghi 2,2 metri grazie al sedile passeggero completamente ribaltabile. 

    Diversi i suoi highlights a cominciare dal diametro di volta, 8,56 metri, impagabile, le inversioni a U diventano così un gioco da ragazzi ma anche le portiere posteriori con apertura a 90 gradi rappresentano una soluzione estremamente vantaggiosa nell’utilizzo della vettura quotidiano.

    Il motore alloggiato nella parte posteriore ha una potenza massima di 81 cv, un’autonomia di 160 km e lavora in simbiosi con un cambio automatico veloce e rapido negli innesti.

    Scattante, veloce, pratica, viene proposta con un caricabatteria da 4,6 kW ma come accessorio è disponibile anche il fast charger da 22 kW: in questo caso i tempi di ricarica diminuiscono nettamente, meno di 45 minuti per una ricarica 0-80%. 

    La smart EQ forfour monta batterie elettriche realizzate da Deutsche Accumotive una società affiliata Daimler, con garanzia di 8 anni o 100.000 km.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie