16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Skoda Kodiaq ed Octavia conquistano il Red Dot Award

    Un prestigioso premio, un riconoscimento di quelli unici, perché sono ben due i modelli di casa Skoda a conquistare l’ambito riconoscimento: la Octavia e la Kodiaq si aggiudicano il Red Dot Award 2017 per il design.

    Una giuria di esperti formata da 40 esperti in tema di designer, tra professori di design e giornalisti dell’automotive specializzati hanno analizzato oltre 5.000 modelli appartenenti a varie categorie per poi decretare il successo delle nuove Skoda Octavia e Kodiaq.

    Un look decisamente innovativo, dai fari formati da elementi cristallini all’enorme spazio che queste due vetture vantano pur non avendo dimensioni esterne da ammiraglia, a partire dal 2006 sono ben 11 i premi collezionati dal marchio Skoda.

    Nel 2007 furono la Roomster e la seconda generazione della Fabia a conquistare il Red Dot Award, mentre nel 2010 fu la volta della Yeti e della Superb Wagon, nel 2013/14 è stata la Rapid nelle sue declinazioni berlina e Spaceback a conquistare il premio per il design, mentre nel 2016, l’ultima generazione della Superb ha sbaragliato la concorrenza.

    Oggi è la volta di due grosse novità, alla Skoda l’onore di aver ancora una volta stupito per il suo design innovativo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie