9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Siglato l’accordo tra Nissan e la Plug and Play Japan per un futuro mobile

    Massima accelerazione verso l’innovazione più profonda, questo l’accordo tra Nissan e la Plug and Play Japan, realtà entrambe impegnate sul fronte della mobilità e dell’innovazione a vantaggio degli automobilisti.

    A Tokyo l’accordo tra Nissan e Plug & Play prevede di espandere le attività in tema di mobilità sostenibile, accogliendo proposte innovative dalle giovani startup.

    Tramite la nuova organizzazione Alliance Ventures, il fondo di venture capital annunciato in occasione del CES 2018 di Las Vegas, saranno sostenute giovani realtà che faranno ben sperare in un futuro innovativo che opererà su più fronti ma che avrà come oggetto la democratizzazione della tecnologia sempre in materia di mobilità.

    Il processo di elettrificazione dei modelli sta riguardando un pò tutte le case automobilistiche, Nissan è all’avanguardia grazie alla Leaf, ma il futuro apre spiragli anche sulla guida autonoma e sul sistema di correlazioni tra città intelligenti, soluzioni alternative di mobilità e auto interconnesse tra loro.

    Nissan lavora duramente per proporre sempre novità e tecnologie fino ad ora inesplorate e pronte alla diffusione di massa.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie