11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • SEAT : un anno di grandi successi

    Seat nel 2018 consacra il suo successo planteario.

    Negli ultimi 12 mesi, Seat ha visto la nascita del nuovo marchio CUPRA e il lancio del SUV Tarraco.

    Nell'anno in questione registrando 470.000 esemplari venduti ed un fatturato superiore a 9,5 miliardi di euro nel 2017 la casa spagnola ha superato ogni aspettativa.

    I risultati finanziari fino a settembre hanno confermato questo trend positivo, inoltre, l'azienda prevede di concludere l'anno con i migliori risultati commerciali della sua storia, dopo aver superato a novembre il volume dellíintero anno precedente con 492.300 unità vendute.

    Una grande novità è stata la tanto attesa Tarraco, il SUV di grandi dimensioni e nuova ammiraglia del marchio, nell'omonima città di Tarragona.

    Il nome della vettura è stato scelto dal voto popolare espresso da oltre 146.000 fan della casa spagnola che hanno partecipato alla fase finale del concorso #SEATseekingName.

    Tarraco completa così la gamma dei SUV insieme ad Ateca e Arona, la cui produzione è iniziata presso lo stabilimento di Wolfsburg a metà ottobre.

    Il lancio commerciale è previsto dallíinizio del 2019.

    Il 2018 verrà ricordato per il lancio del brand CUPRA.  Sinonimo della massima espressione della sportività SEAT, CUPRA è stato creato per conquistare gli appassionati di motori e tutti coloro che sono alla ricerca di un marchio originale, sofisticato, appassionato e sportivo.

    Il primo modello del marchio, è la CUPRA Ateca .

    Disponibile presso la rete dei concessionari da ottobre, unitalmente alla sua versione da competizione elettrica, la eTCR, questo modello costituisce la base per il nuovo campionato multimarca di auto turismo elettriche che prenderà il via nel 2020. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie