13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • SEAT Tarraco: massimo punteggio nei test EURO NCAP

    Importante successo per la SEAT Tarraco che ha ottenuto un punteggio importante nei test EURO NCAP.  

    Elevatissimo lo standard richiesto: il livello di sicurezza per i passeggeri adulti è valutato attraverso prove severissime come líimpatto contro una barriera frontale deformabile disassata del 40%.

    Previsto inoltre l'impatto con una barriera frontale su tutta la larghezza, una barriera laterale e l'impatto contro un palo. 

    Svolti anche test di tamponamento con colpo di frusta e di frenata di emergenza automatica a velocità differenti e sovrapposizione di veicoli.

    Per i bambini l'analisi è ancor più pregnante considerando il livello di protezione garantito dal sistema di ritenuta oltre alle dotazioni di sicurezza presenti a bordo. 

    Nella progettazione della SEAT Tarraco si è tenuto conto anche degli utenti vulnerabili della strada.

    I test svolti da Euro NCAP misurano il grado di rischio potenziale che la vettura rappresenta per un pedone oltre alla possibilità di prevenzione o mitigazione di un possibile impatto.

    Tanta tecnologia dunque alla base di un'ampia gamma di sistemi per la sicurezza basati sulla combinazione di sensori che consentono di garantire livelli di qualità e sicurezza altissimi.

    Tra i sistemi disponibili la SEAT Tarraco vanta tra gli altri l'Emergency Assist, il Blind Spot Detection ed Exit Assist, il Traffic Sign Recognition, Traffic Jam Assist e Light Assist.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie