9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Seat e Polizia di Stato impegnate in pista

    Le Questure di Roma, Milano, Padova e Verona sono state impegnate presso il Circuito di Franciacorta, in una giornata all’insegna delle sicurezza in compagnia dei piloti Seat

    La giornata di formazione degli istruttori del Corpo Polizia di Stato è stata promossa dalla Seat , per far fede al proprio impegno di formarne gli istruttori di guida.

    Esercizi pratici e teorici, dalla pista all’aula, a bordo delle volanti della Polizia di Stato, i piloti Seat , hanno fatto formazione in compagnia delle vetture prestazionali del marchio spagnolo.

    E’ dal 2015 che Seat, fornisce al Corpo di Polizia dello Stato le Leon 2.0 TDi da 150 cavalli: sono oltre 1000 le volanti che testimoniano il grande e forte impegno del marchio spagnolo nell’assicurare la massima sicurezza stradale. 

    Le Seat Leon sono state modificate al fine di rispondere al meglio ai requisiti richiesti dal Corpo dello Stato: dalla blindatura della carrozzeria che aggiunge circa 225 kg, alle sospensioni rinforzate, ad una lattiera ed alternatore sovradimensionati, al deposito materiali antiscoppio, passando per la protezione sottoscocca ed una rinnovata centralina di controllo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie