13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Rivoluzione in casa Mini con la Mini Full Electric

    Un marchio che da sempre punta sul massimo feeling di guida, un brand che viaggia sul piacere di guida e che si adegua alle nuove esigenze di mobilità: è la nuova Mini Full Electric .

    Abbina la potenza del motore elettrico all’efficienza di un pacco batterie all’avanguardia: la nuova Mini Full Electric vanta un design immediatamente riconoscibile ad una qualità da premium class. 

    Un motore da 184 cavalli, una trazione anteriore dotata di un innovativo sistema di trazione con controllo dello slittamento delle ruote anteriori. 

    La presenza della batteria agli ioni di litio assicura un’autonomia compresa tra i 235 ed i 270 chilometri. 

    La batteria ad alto voltaggio è posizionata nel pianale, una soluzione intelligente che evita una riduzione del volume del vano bagagli rispetto alla tradizionale Mini 3 Porte con motore termico.

    La ricarica della batteria avviene attraverso una presa domestica o ad una stazione di ricarica pubblica, con carica diretta e continua fino a 90 kW. 

    Interessanti i suoi dati prestazioni: nello 0-60 km/h impiega 3,9 secondi, mentre nello 0-100 km/h soli 7,3 secondi. 

     Notevole è la dotazione di serie della nuova Mini Full Electric : fari a LED, climatizzatore bi-zona automatico, riscaldamento ausiliario, freno di stazionamento elettrico e Mini Connected Navigation

    Rispetto alla sorella Cooper S a 3 Porte il suo peso è maggiorato di soli 145 chilogrammi: quanto l’innovazione sposa l’efficienza. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie