13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Renault Twingo EDC: automatica o manuale, il prezzo non cambia!

    La piccola di casa Renault punta sulla duplice offerta e così, oltre al cambio manuale, arriva sulla Twingo , il cambio automatico doppia frizione EDC

    Ha un’agilità sorprendente grazie al suo raggio di sterzata di 4,3 metri, ciò significa che le ruote anteriori della nuova Renault Twingo , sterzano fino a 45 gradi, un valore record che le permette di inserirsi in spazi ridottissimi!

    Cofano corto, parabrezza inclinato ed ampio, sulla Twingo arriva il cambio automatico doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), accessorio offerto allo stesso prezzo di quello manuale e disponibile sulle versioni SCe da 60 e 90 cavalli.

    L’EDC firmato Renault, consente cambiate rapide ed un elevato comfort di marcia in ogni condizione di guida, la sua presenza consente di ridurre ulteriormente consumi ed emissioni di CO2, valori che si attestano rispettivamente a 4,5 litri per 100 chilometri ed a 102 grammi per chilometro nel ciclo urbano.

    A poco più di un anno dal lancio della Twingo TCe da 90 cavalli, anche sulla SCe 69, arriva questa interessante novità: basti pensare che oggi, ben il 73 per cento delle vendite che riguardano la motorizzazione più potente, presentano come scelta il cambio automatico. 

    Renault stupisce con la sua offerta, manuale o automatico, il prezzo non cambia, non c’è che l’imbarazzo della scelta anche se, nella guida cittadina, il doppia frizione è realmente imbattibile per praticità d’utilizzo e comfort di guida.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie