18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Renault punta su nuove motorizzazioni per la riduzione delle emissioni di CO2

    Dopo aver annunciato una completa rivoluzione della gamma grazie all’introduzione di tre livelli di allestimento, Duel , Sport Edition e Premium , Renault punta ad una completa riorganizzazione delle motorizzazioni. 

    Grazie all’utilizzo di filtri antiparticolati, utilizzabili sia sui motori a benzina che Diesel , Renault estenderà l’utilizzo di nuove tecnologie per abbattere notevolmente le emissioni di CO2. 

    In Europa cambieranno le denominazioni commerciali, ci saranno i motori TCe FAP per i propulsori a benzina, mentre per i Diesel saranno introdotti i Blue dCi

    Le motorizzazioni a benzina integreranno un nuovo filtro anti particolato, posto in corrispondenza dello scarico, la stessa tecnologia impiegata dunque sui motori Diesel, al fine di liberare i gas di scarico dalle polvere sottili, trattenendole in una struttura microporosa alveolare che periodicamente, si rigenera automaticamente. 

    Per le motorizzazioni Diesel sarà posizionato sempre a ridosso del sistema di scarico, un catalizzatore di ossidazione che integrerà la tecnologia di riduzione catalitica selettiva. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie