16.2 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Record di vendite per il marchio Skoda nel primo semestre 2018

    Semestre record per il marchio Skoda , il brand automobilistico boemo ha totalizzato oltre 652.000 consegne facendo segnare un +11,6 per cento.

    Nei primi sei mesi, i SUV Kodiaq e Karoq sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico europeo e non solo, lo sbarco del marchio Skoda è avvenuto recentemente anche in CIA, continente dove sarà commercializzato il SUV compatto Kamiq.

    In Europa Skoda Auto ha consegnato 49.000 vetture nel solo mese di Giugno, con un aumento del 7,7 per cento rispetto allo scorso anno, la Germania si conferma il paese più importante per il marchio ceco, con oltre 17.600 unità consegnate nello scorso mese. 

    In Italia nei primi sei mesi di quest’anno, Skoda Auto ha consegnato 14.707 veicoli con una crescita del 14,08% rispetto allo scorso anno.

    Al successo di vendite del brand Skoda ha contribuito notevolmente la Cina, il mercato singolo più importante a livello mondiale: a Giugno ha raggiunto le oltre 27.500 consegne.

    Per quanto concerne i modelli di maggior successo, al primo posto c’è la nuova Kodiaq seguita dalla Citigo e dalla Octavia ; solo in quarta posizione la compatta Karoq

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie