Automotive

Record al Nurburgring per la nuova Lamborghini Aventador SVJ

La sfida si preannunciava interessante e di fatto lo è stato: sul circuito del Nurburgring scende in campo la nuovissima Lamborghini Aventador SVJ ed è subito record!

Guidata da Marco Mapelli , pilota ufficiale Lamborghini , la Aventador SVJ ha affrontato gli oltre 20 km di pista ad una velocità media incredibile facendo registrare un tempo finale di 6 minuti e 44,97 secondi.

Un record difficile da battere, se gli oltre 6 minuti e 47 secondi della Porsche 911 GT2 RS sembravano ineguagliabili ora il guanto di sfida è più che lanciato, perché siamo sicuri che non tarderà ad arrivare qualche altra supercar pronta a frantumare questo record.

Grazie ad un sistema completo di telecamere interne ed esterne ed a un sistema di telemetria, via gps, si è potuto certificare con grande fedeltà il record della Aventador SVJ .

La nuova sportivissima del toro vanta una potenza di 1,98 chili per cavalli ed è dotata di aerodinamica attiva, con ala posteriore mobile, soluzione che favorisce la deportanza garantendo alla Lambo prestazioni superlative. 

Marco Lasala 

Commenta