14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Jaguar F-Type Rally

    Nasce per celebrare i 70 anni del marchio Jaguar nel mondo delle super sportive, la F-Type Rally sono più che un semplice esercizio di stile.

    Mosse dal conosciuto motore Ingenium da 2 litri e 300 cavalli, le Jaguar F-Type Rally Convertibili nascono sotto la supervisione del reparto Jaguar Design and Engineering e sono state costruite secondo le specifiche tecniche FIA.

    Assetto ribassato, freni maggiorati, rollar di protezione, sedili da corsa con cinture di sicurezza a sei punti d’attacco, estintore, fari supplementari sul cofano, il richiamo alla storica e gloriosa XK120 è facilmente percepibile. 

    Al fine di garantire le giuste prestazioni in off-road, gli ammortizzatori da corsa sono stati realizzati a mano e lavorano in simbiosi con molle più morbide per una maggiore precisione di guida. 

    Anche i cerchi e pneumatici sono specifici per la Jaguar F-Type Rally: presente anche un differenziale a slittamento limitato che garantisce una maggiore trazione nei tornanti più impegnativi. 

    Le due F-Type Rally hanno partecipato ai rally Walters Arena nel sud del Galles e nei prossimi mesi prenderanno parte ad altre competizioni specifiche.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie