E’ destinato al mercato europeo il nuovo motore SDV6 da 3 litri, twin-turbo che equipaggia la Range Rover .
Forte di una potenza di 249 cavalli e ben 625 Nm di coppia massima, il nuovo SDV6 coniuga tecnologia e bassi consumi permettendo alla mastodontica Range Rover medie interessantissime: circa 7,7 litri per 100 chilometri con una emissione di 202 grammi di CO2 per chilometro.
Non è l’unica novità per la gamma 2019 Range Rover , perché in listino è presente anche l’ SDV8 , un Diesel da 4,4 litri, con trasmissione automatica ad 8 rapporti, che offre un’efficienza incredibile.
Sono due propulsori modernissimi che si affiancano alla versione ibrida – plug in della Range Rover , la P400e , auto presentata lo scorso anno a Francoforte: questo SUV vanta un’autonomia di 44 km in modalità elettrica e funzione Predictive Energy Optimisation, un sistema di navigazione intelligente che calcola la rotta più efficiente, aggiornando i dati stradali e di percorso con le caratteristiche del motore.
Immancabile su di una vettura di questa categoria l’ Adaptive Cruise Control con Stop & Go e lo Steering Assist , tecnologia che aumenta notevolmente la sicurezza di bordo, riportando il veicolo nella corretta carreggiata in caso di distrazione del conducente.
Marco Lasala