9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Range Rover Evoque: SUV “Live for City”

    La nuova Range Rover Evoque, SUV compatto di lusso di Land Rover , è pronta a fare il suo ingresso anche sul mercato italiano.

    Il nuovo modello Evoque , nella sua architettura totalmente nuova, con inediti standard di raffinatezza, capacità e sostenibilità, è la celebrazione di come le metropoli ispirino design e innovazione.

    Nasce così “Live for the City” il progetto internazionale che vede come protagonista la città nelle sue varie sfaccettature e accompagna il lancio di Evoque in Italia con una declinazione made in Italy assolutamente originale e creativa.

    Infatti Land Rover rende protagonisti i City Curator: sono creativi, innovatori e pionieri, che vivono a 360 gradi il tessuto urbano, persone in grado di condurci con Evoque alla scoperta di prospettive nascoste della loro città di riferimento.

    Giacomo Biraghi, il duo Giovannoni-Marcantonio, Emilia Billitteri, Elena Ghisellini e Diva Tommei sono i City Curator che in Italia personalizzeranno il concept del progetto.

     Così come Land Rover si è ispirata alla città per creare la nuova Evoque, anche i City Curator attingono ad essa come fonte di ispirazione per il loro lavoro e le loro opere.

    Ogni City Curator diventa creator, personalizzando i wire form, una serie di sculture ispirate al nuovo modello Evoque, in base al loro campo di lavoro e competenze specifiche.

    I wire form personalizzati, saranno installati in luoghi simbolo dei centri urbani, restituendo ai cittadini un messaggio chiave di rispetto e sostenibilità, in linea con le caratteristiche della nuova Evoque, e assumendo un’utilità specifica per la comunità.

    Tutti i wire form personalizzati, a grandezza naturale, dalle proporzioni eleganti e dalle linee semplici e moderne, illustreranno la filosofia modernista del design che ha ispirato il nuovo SUV di lusso e ciascuna interpretazione da parte dei City Curator metterà in luce il legame speciale di Evoque con la città.

    Le installazioni artistiche wire form personalizzate segneranno l’inizio del conto alla rovescia verso l’avvicinarsi della commercializzazione della nuova Range Rover Evoque che sarà poi protagonista del concept espositivo proposto da Land Rover alla Milan Design Week, in programma dal 9 al 14 aprile 2019.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie