15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Prorogati gli sconti al pedaggio per motocicli.

    Prorogati gli sconti al pedaggio autostradale previsti per motocicli.

    Il 24 gennaio scorso, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Aiscat è stata firmata la proroga per la modulazione tariffaria scontata del 30 per cento per tutti i motocicli con targa, titolari di telepedaggio, su tutte le tratte autostradali.

    Lo scorso Agosto 2017 era stata attuata, in misura sperimentale, la tariffa che superava il pagamento del pedaggio per autoveicoli di classe A, lo scopo era quello di favorire l’utilizzo dell’autostrada. La prova è terminata il 31 dicembre 2017.

    Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha confermato la valutazione fatta in precedenza secondo cui: “La riduzione per i motocicli in autostrada è giusta e supera un’anomalia unica ormai in Europa, portando i conducenti a scegliere un modo di viaggiare più sicuro”.

    Secondo quanto letto, lo sconto entrerà in vigore in modo retroattivo dal 1° Gennaio 2018 per i titolari di un contratto di telepedaggio e in particolare di Telepass Moto. Sarà valido fino al 30 giugno 2018, dopo di che verrà effettuata una valutazione dell’impatto nell’utilizzo dell’autostrada. 

    Tutte le info e gli aggiornamenti su http://www.mit.gov.it/ 

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie