14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Pronta una nuova motorizzazione Renault

    Grazie alla collaborazione tra Alleanza e Diamler, Renault lancia su Scenic e Grand Scenic una nuova motorizzazione, benzina, turbo.

    Ha richiesto più di 40.000 ore di collaudo e rispetto al tradizionale e conosciuto Energy TCe 130, il nuovo Energy TCe 140 by Renault , offre una coppia massima superiore di 35 Nm ed un range di utilizzo decisamente più ampio ed esteso, da 1.500 a 3.500giri al minuto. 

    Il nuovo motore a benzina, turbo, è associato ad una trasmissione, manuale o automatica doppia frizione, con potenze che variano dai 115 ai 160 cavalli: da segnalare la particolare tecnologia di rivestimento dei cilindri, la stessa utilizzata sulla Nissan GT-R, la Bore Spray Coating, innovazione che riduce attriti ed ottimizza la conduttività termica. 

    Sul nuovo TCe 140 l’iniezione diretta arriva ad una pressione di 250 bar, la tecnologia Dual Variable Timing Camshaft gestisce valvole di aspirazione e scarico, dando come risultato una maggiore coppia ai medi e bassi regimi, per un piacere di guida ancora più esaltante.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie